No Fat System

Il No Fat System è un trattamento non invasivo che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo.

L’operazione consiste nel posizionare una coppa di silicone sulla parte interessata facendo sì che la macchina risucchi, con un’aspirazione calibrata, la plica di grasso da trattare all’interno della stessa. A questo punto inizia la fase di raffreddamento della zona e viene innescata una lipolisi.

Il paziente rimane in questa posizione per circa un’ora, durante la quale l’apparecchiatura raggiunge la temperatura stabilita dal professionista e la mantiene costante nel grasso.

La morte cellulare degli adipociti “danneggiati” dallo stress termico provoca l’attivazione dei processi infiammatori, la “digestione” del tessuto grasso apoptotico e la liberazione dei lipidi contenuti nelle cellule adipose degradate. Quest’ultimi vengono trasportati dal sistema linfatico per essere processati ed eliminati, come succede ai grassi derivanti dal cibo.

La procedura è totalmente indolore e permette al paziente di riprendere subito le attività quotidiane.

I risultati del No Fat System cominciano ad essere apprezzabili dopo 2-3 settimane dal trattamento. A seconda dello spessore iniziale del tessuto adiposo, la perdita media sarà tra i 3 e i 15 mm. Più precisamente, nella zona trattata, in termini di percentuale, la perdita del tessuto adiposo è del 25% per ogni seduta.